Quante persone lamentano problemi di visione durante guida?
Secondo le ricerche* ben il 48%, circa 1 soggetto su 2, dichiara di subire l’impatto negativo dell’abbagliamento dovuto al riverbero dei fari dei veicoli, dei semafori e dell’illuminazione stradale.
Il tutto è ancora più accentuato alla sera, in condizioni di bassa luminosità e con i nuovi fari a led o xeno, nei quali la componente di luce blu è dominante.
Si pensi che nella sola Germania si contano 56 milioni di automobilisti, dei quali il 64% sono portatori di occhiali: una fascia di popolazione molto eterogenea, accomunata da fondamentali esigenze visive: definizione dei dettagli, ampi campi di visione, minor affaticamento visivo.
In altre parole, maggior sicurezza al volante, di notte e per tutta la giornata.
(* Rif.: Vision Institute Impact, studio del 2002)
I professionisti che fanno dell’auto il loro mezzo di lavoro (per esempio autisti, conducenti di taxi, di camion o autobus e agenti di vendita) necessitano di una visone perfetta a qualsiasi ora, maggiore sicurezza alla guida e una soluzione che li accompagni in tutte le situazioni visive della giornata. Cercano quindi una soluzione completa in un’unica dotazione.
D'altra parte, anche i giovani attivi e dinamici richiedono una visione definita e priva dei fastidi derivanti dalla riflessione delle luci stradali, specie la sera tardi o la notte, al rientro da una serata con amici: la richiesta è di una soluzione dedicata che risponda a queste esigenze e, contemporaneamente, si abbini con tendenza al loro look.
Galileo™ presenta oggi EyeDrive®, la rivoluzionaria soluzione dedicata alla guida.
Risultato di anni di ricerche effettuate sui portatori, EyeDrive® grazie alla nuova tecnologia Reflect Control Tecnology è la combinazione unica di trattamento antiriflesso e design innovativo, che permette di ridurre il fattore di riflettenza notturna fino al 90% rispetto ad una lente in indice 1.6 non trattata antiriflesso e fino al 57% rispetto ad una qualsiasi tipologia di lenti trattate antiriflesso.
In questo modo l’iperstimolazione dei recettori dovuta alla dispersione interna della luce da parte della lente è sensibilmente ridotta e la visione che ne risulta è nitida e più definita, i contrasti sono più evidenti e i campi di visione più ampi. Il tutto per un ridotto affaticamento visivo e una guida più sicura e rilassata.
Studiata specificamente per la guida notturna, EyeDrive® funziona altrettanto bene durante il giorno: la corretta percezione periferica offerta agli automobilisti risulta fondamentale in situazioni critiche come guida nel traffico intenso o parcheggi in retromarcia e in aree ristrette. Inoltre, grazie alla tecnologia Transitions® XTRActive®, disponibile nei colori grigio, marrone e verde grafite, integra protezione dall'abbagliamento solare, dalla radiazione ultravioletta e dalla luce blu**.
Transitions® XTRActive® è l'unica tecnologia fotocromatica che funzioni anche dietro al parabrezza dell'auto, raggiungendo fino a un 50% di scurimento e consentendo una perfetta visione sia in pieno sole che su strade poco illuminate, in galleria o in zone boschive, liberando dal fastidio di dover cambiare occhiali e consentendo di mantenere la piena concentrazione sulla strada.
(**Le lenti Transitions® XTRActive® in indice 1.6 o superiore bloccano la luce blu tra 380 nm e 460 nm fino al 35% allo stato chiaro, fino al 90% allo stato attivato – Fonte: Transitions® 2016, riferito ai fattori di ponderazione ISO 8930-3)
La gamma di lenti EyeDrive® comprende versioni monofocali e progressive, entrambe disponibili anche in versione "pro":
Le Lenti Monofocali EyeDrive® sono realizzate in tecnologia tradizionale e integrano Reflect Control - Tecnology, con forte riduzione dell’ abbagliamento notturno, visione nitida 24h su 24h e buoni campi di visione.
Le Lenti Monofocali EyeDrive® pro sono realizzate in tecnologia digitale, che aumenta l’area di visione della lente privandola di aberrazioni fino all’estrema periferia della lente; inoltre una variazione di potere di -0.40 D 8 mm sopra il centro ottico della lente, migliora la visione in condizione mesopica, in particolare all’alba e al tramonto.
[La visione mesopica è la visione dovuta all'attività contemporanea dei bastoncelli e dei coni della retina. Si tratta del tipo di visione che si ha quando il livello di illuminazione è intermedio e consente di rilevare differenze di colore. Si differenzia per questo dalla visione fotopica (in condizioni di luce) e dalla visione scotopica (in condizioni di buio)]
Le lenti Progressive EyeDrive®, realizzate in tecnologia digitale, offrono visione nitida a tutte le distanze e ampi campi di visione, oltre alla riduzione dell’abbagliamento e definizione dei dettagli caratteristiche della Tecnologia Reflect Control.
Le lenti Progressive EyeDrive® pro presentano uno specifico design, con potere ottimizzato per garantire inoltre aree di visione stabili e confortevoli e uno spazio visivo intermedio ampio e adeguato alla visione dei dispositivi di navigazione, del cruscotto e del quadro comandi.
EyeDrive® è la soluzione perfetta per tutti coloro che passano molto tempo alla guida, ideale sia come prima soluzione visiva, che come seconda dotazione specifica: gli automobilisti apprezzeranno una perfetta visione sulle strade di giorno e di notte, priva di abbagliamento dovuto al riverbero, una protezione dalla radiazione UV e dalla luce blu garantita dalla tecnologia Transitions® XTRActive® sia alla guida, sia in pieno sole, quando le lenti raggiungono il massimo scurimento.
IL NUOVO ALLEATO PER LA VITA DI TUTTI I GIORNI CHE AIUTA A PROTEGGERE LE TUE LENTI DA GRAFFI, RIFLESSI, IMPURITA' E RAGGI UV
per celebrare il valore sociale, formativo e culturale dello sport.
Fino al 31 Agosto la seconda coppia di lenti, per te o per chi vuoi tu, è a condizioni vantaggiose!